top of page

Il Blog è fatto da "opinionisti" non da "giornalisti" e la differenza è che il primo è libero di esprimersi come vuole.

BUONA LETTURA!!! 

SARDINIA VOICE CONTEST – II° EDIZIONE ONE SONG 2016 I VINCITORI!

Piccolo Auditorium – Cagliari – FINALISSIMA


Il 27 Febbraio 2016 all’auditorium Comunale di Cagliari si è svolta la finale della seconda edizione 2016 del Sardinia Voice Contest.


Tanti i partecipanti ed è stata una dura lotta per la giuria scegliere i vincitori ma alla fine… alle ore 1:30 del mattino è arrivato il verdetto.


Ospiti premiati dall'organizzazione Sardina Voice Contest presenti in sala da Silvana Migoni Presidente Associazione Donne al Traguardo, Tonino Carta Presidente del Coro Armonia di Selargius, Klodiana Kcocaj che ha vestito le vallette e le concorrenti abbellite dal tocco finale della splendida Tiziana Cabboi e i suoi gioielli.


OSPITE D'ONORE "STEFANO CORDA" direttamente dal Festival di Castrocaro 2016 andato in onda su RAI1 il 29 Agosto 2016 presentando il suo inedito "RITORNO AL PRINCIPIO" (Scritto da Luca Soddu e musicato da Salvatore Tozzi)


Aprendo la serata e facendo gli onori di casa il Direttore Artistico, ideatore del contest ha presentato oltre che l'ospite d'onore gli altri capolavori prootti nell'anno precedere da NICOLA MARINI che egreggiamente ha condotto e retto tutta la serata con il suo brano ormai pubblicato e scaricabile dai digital store "LACRIMOSA" - Anna Cozzolino "NON VOLTARTI MAI" e ancora Stefano Corda "CAMBIO DIREZIONE" (Musicato da Gianni Errera e Salvatore Tozzi - Scritto da Gianni Errera e Luca Soddu) "LA DONNA" (Scritto da Luca Soddu musiche Virgilio Atzori).


In giuria presenti: Carmen Salis nota scrittrice e poetessa Sarda, Manuela Loi grande interprete/cantante, Rita Medda cantautrice in limba, Franco Salis musicista, Salvatore Tozzi direttore Studio71 compositore e componente degli Area71 arrivano da Roma il grande Attilio Scala concertista, docente di basso e Donato Scotto di Monaco grande batterista, docente e concertista a Presiedere la Giuria Gianni Errera docente del Festival di Castrocaro e Sanremo, compositore, autore, discografico affiancato dal Direttore Artistico e ideatore di ONE SONG Luca Soddu responsabile per la Sardegna di Castrocaro, BabyVoice, conduttore e autore.


I partecipanti uno alla volta si sono presentati a un pubblico caldo, emozionato che riempiva platea e loggia del piccolo teatro della città di Cagliari. Chi erano? eccoli qua tutti quanti:


Ortu Mattia, Simona Deidda e Simona Porceddu che per problemi su consiglio del medico non hanno potuto esibirsi ma l’organizzazione ha voluto premiare con una medaglia anche lei, Fronteddu Anna, Migo’s band, Masala Angelica, Carolla Musanti, Pinna Arianna, Duo Maria Paolucci e Davide Mura, Caria Federico, Manca Valentina, Serra Roberto, Ledda Silvia, Pinna Sergio, Carzedda Chiara, Pala Gianfulvio, Zeddita Andrea.


Chi ha vinto?

I° POSTO- Inedito più progetto di 12 mesi CARLOTTA MUSANTI come dire 1 su 1 - 1° concorso 1° vittoria portata a casa. La giuria unanime ha gridato il nome della stessa mentre giungeva alla fine dell'esibizione. Carlotta ha soli 15 anni e vive a Cagliari.


PREMIO DIREZIONE ARTISTICA: ANGELICA MASALA - Originaria di Gadoni ma vive, studia e lavora a Cagliar. Per lei un contratto di 24 mesi più un indeito e la presentazione al Festival di Castrocaro 2016 chissà... se anche lei come il vincitore dello stesso premio arriverà il 29/08/2016 su RAI1 alla finale!

SECONDO POSTO: MATTIA ORTU


TERZO POSTO: ARIANNA PINNA

PREMIO DELLA CRITICA "G. Putzu" DUO MARIA & DAVIDE

MIGLIOR VOCE:

ANNA FRONTEDDU

MIGLIOR ARRANGIAMENTO arriva da LA Maddalena: ANDREA ZEDDITA

MIGLIOR TESTO ARRIVANO DA SASSARI

MIGO'S BAND

3 componenti della MIGO'S BAND


Chiudendo la 2° Edizione 2016 ma siamo già pronti per la 3° Edizione 2017 - Nuovo format e ricco di tante novità e collaborazioni interne ed esterne all'organizzazione intanto per il momento i vincitori primo e premio direzione Artistica sono presi da tre giorni che si concluderà il 02 Marzo in uno stage dove unico redattore "Gianni Errera" spiega come nasce la canzone seguito dai suoi fedelissimi ormai inseparabili musicisti da una vita Attilo Scala, Donato Scotto di Monaco e Fabrizio Guarino.


Per informazioni e iscrizioni alla 3° edizione 2016 oppure al Festival di Castrocaro 2016 potete scrivere la vostra mail a segreteriaonesong@lucasoddu.com inviando i vostri dati, recapito telefonico e due video esibizione con brani rigorosamente in Italiano.



<<produzione riservata>>


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
  • YouTube Classic
  • Icona App Instagram
  • Myspace App Icon
  • Pinterest App Icon
  • LinkedIn App Icon
  • SoundCloud App icona
  • Flickr App icona
  • RSS App Icon
  • Trip Advisor App Icon
  • Blogger App Icon
bottom of page