IL VIA DEL SARDINIA VOICE CONTEST ONE SONG II° Edizione 2016 - PRIMI NOMI CANDIDATI ALLA FINALE ...
- Sebastiano Fumagalli UfficioStampa
- 16 nov 2015
- Tempo di lettura: 3 min
Mercoledì 11 Novembre 2015 alla ScaccoYsuene (Via Darwin - Cagliari) si è dato il via alla prima selezione di "ONE SONG" alla sua II° Edizione.
Il concorso più affascinante, più garnde e più emozionante della Sardegna. Il pubblico del locale ha visto esibirsi dei veri talenti sardi uno seguiva l'altro e grande la difficoltà di espressione del proprio voto come dichiarato anche dalle commissioni Tecnica (presideduta da franco Salis musicista - Salvatore Tozzi bassista AREA71 e direttore Studioi71, Marcello Dj) della commissione Artistica (presieduta da Manuela Loi cantante, Delya INCRWE artista drag e dal Direttore Artistico Luca Soddu).

Ha aperto la serata il Direttore Artistico Luca Soddu a un'anno esatto dall'inizio della I° Edizione dove dichiara: "quest’anno ONE SONG presta al sua attenzione all’Associazione “DONNE AL TRAGUARO” in particolare al progetto “CENTRO ANTIVIOLENZA” il quale offre risposta e aiuto alle donne vittime di maltrattamento, violenza e abuso. Pensa, ora tu riderai e scherzerai ma a dicembre sarà distribuito il calendario dove ho avuto l’onore di posare per gli scatti e presto sarà distribuito <prosegue il Direttore Artistico Luca Soddu> La tenebra non può scacciare la tenebra: solo la luce può farlo. L’odio non può scacciare l’odio: solo l’amore può farlo. L’odio moltiplica l’odio, la violenza moltiplica la violenza, la durezza moltiplica la durezza, in una spirale discendente di distruzione. ONE SONG, sosterrà le iniziative dell'Associazione "DONNE AL TRAGUARDO" CENTRO ANTIVIOLENZA: Il Centro Antiviolenza . Sorto nell’ambito della rete antiviolenza istituita dalla Regione Sardegna in collaborazione con il Comune di Cagliari , offre risposta e aiuto alle donne vittime di maltrattamento, violenza e abuso ".
successivamente, l'apertura ufficiale con la sigla scritta da Luca Soddu e Salvatore Tozzi "Buonasera a tutti voi" che Nicola Marini, Anna Cozzolino, Stefano Corda e Gianna Melis hanno magistralmente condotto presentando tutti i concorrenti con le loro relative performance e gli ospiti presenti in sala.
Dei 13 concorrenti in gara momento "ALLARME HAPPY" (momento in cui scatta "Happy - Pharrell Williams" in cui il candidato sul palco passa direttamente alla "finale del 26 Febbraio 2016 è scatto per :

- ARIANNA PINNA giovane talentuosa del comune di Capoterra dove, accompagnata dai genitori si è presentata con "My Immortal" che è il terzo singolo della band statunitense Evanescence. In Italia vince il Disco d'Oro nel febbraio 2013.
- Claudia Putzu altra vera talento Sardo del comune di Maracalagonis dove, accompagnata da amici e partenti si è presentata con "Io Vivrò" 24 ottobre del 1968 che era un brano inedito, la canzone sul lato B, Io vivrò (senza te) era già conosciuta, in quanto qualche mese prima era stata pubblicata su un 45 giri dei Rokes; alle registrazioni del gruppo inglese aveva partecipato lo stesso Battisti all'organo.

che precede la finalissima dove verranno assegnati i seguenti premi:
I° PREMIO - INEDITO + 12 MESI DI PROGETTO DISCOGRAFICO
II° PREMIO - BROSA DI STUDIO
III° PREMIO - BORSA DI STUDIO
PREMIO DIREZIONE ARTISTICA - INEDITO + 24 MESI DI PROGETTO DISCROGRAFICO
Ogni concorrente si è esibito con il proprio cavallo di battaglia come specificato dai conduttori di ONE SONG ma da mercoledì 18 Novembre 2015 oltre a dimostrare e far sentire i loro acuti dovranno cimmentarsi e calarsi nei panni degli Artisti che hanno fatto storia nel festival di Sanremo. Cosa ci proporranno i vecchi e nuovi concorrenti allo ScaccoYsueno ??? attendiamo con ansia per poter godere di una serata all'insegna della vera musica, allegria e professionalità. VI ASPETTIAMO MERCOLEDì 18 NOVEMBRE 2015 alle ore 21:00 allo ScaccoYsueno per la seconda puntata di ONE SONG!!!
<produzione riservata>
コメント