Festival di Castrocaro: Finalissima il 29 Agosto 10 nuove voci. Stefano Corda, abbatterà quel muro!
- Ufficio Stampa ONE SONG
- 19 ago 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Sarà presentata da Pupo la finalissima del Festival di Castocaro, kermesse canora giunta alla sua 58esima edizione che da sempre si contende il primato della miglior musica emergente col Festival di Sanremo. La serata conclusiva sarà trasmessa da RaiUno il prossimo 29 agosto e vedrà come giurati d’eccezione Cristiano Malgioglio e Max Tortora. Molti i premi che verranno assegnati, a siglare un lungo viaggio fatto di numerose tappe itineranti, selezioni e gare per tutta Italia che hanno portato a decretare i dieci finalisti. Tra i riconoscimenti, il più importante forse è proprio quello per il/la vincitore/trice del Festival di Castrocaro 2015 di poter accedere di diritto alle selezioni aperte a 60 ragazzi per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016, sfruttando il connubio forte instaurato tra le due manifestazioni canore. Tanto che chi si classificherà al primo posto a Castrocaro vedrà un brano inedito scritto apposta per lui dall’etichetta Sony/ATV Music Publishing Italia, da presentare proprio per le selezioni per le Nuove Proposte.

E un’altra etichetta quale Pressing Line (etichetta discografica ed editoriale di Lucio Dalla ndr) offrirà un altro contratto a uno dei 10 finalisti dell’edizione 2015 del Festival di Castrocaro. Per i dieci finalisti, ancora, la possibilità di essere scelti per aprire i concerti di una star nazionale o internazionale da parte della Barley Arts per la stagione 2015/2016. I semifinalisti, inoltre, riceveranno una targa dell’AFI (Associazione Fonografici Italiani). Chi trionferà a Castrocaro, poi, sarà ospite in gara al “Festival della Canzone Italiana di New York 2015”, che si terrà il 13 settembre prossimo a New York.
Dunque presto i dieci trionfatori delle selezioni conosceranno le loro sorti. Intanto scopriamo i loro nomi: Sara Minelli, i Velk, Stefano Corda, Maria Teresa D’Alise in arte Dalise, Simona Meda, Valentina Borchi, Pietro Falco, Umberto Mulignano, Ambra Falconi e Stefano Colli.
Tra questi spicca il nome di Stefano, giovane artista Sardo, vive ad Assemini, ha 30 anni, titolare di un salone di bellezza a Decimomannu. Immerso nel mondo della musica da quando era bambino, grazie anche alla guida del suo insegnante Piero Collu. Pronto a mettersi in gioco pur di inseguire il suo sogno di fare della musica uno stile di vita, una professione, una gratificazione al sacrificio di tutti questi anni. Dopo aver partecipato alla I° Edizione del Sardinia Voice Contest - ONE SONG aggiudicandosi il premio "DIREZIONE ARTISTICA" è musicalmente cresciuto fino a produrre – con Luca Soddu (Direttore Artistico ONE SONG) e Salvatore Tozzi (Musicista - Cantante AREA71 e Direttore Studio71) l'inedito "RITORNO AL PRINCIPIO" brano con il quale ha incantato le giurie del Festival di Castrocaro – Alla finalissima di Castrocaro, Stefano – cantautore dalla personalità esplosiva – si esibirà anche in una cover “la voce del silenzio”. Intanto per lui è previsto un altro appuntamento importante: il suo inedito "RITORNO AL PRINCIPIO" con il relativo video saranno in vendita da metà settembre inizio Ottobre scelto come Vocal Coach ONE SONG.
Perciò.... Tutti pronti e sintonizzati su RAI1 il 29 Agosto 2015 alle ore 21:00 e diamo il nostro caloroso appoggio a Stefano
Comentarios