top of page

Il Blog è fatto da "opinionisti" non da "giornalisti" e la differenza è che il primo è libero di esprimersi come vuole.

BUONA LETTURA!!! 

LUCA SODDU E LORETTA MARTINEZ A TU PER TU!!!!

  • UfficioStampa
  • 4 set 2015
  • Tempo di lettura: 4 min

LA COLPA NON E' DELLA RAGAZZA MA DI CHI LE HA PERMESSO IN PIU' OCCASIONI DI CONTINUARE CON LA STORIA DELL'INEDITO, DI CHI HA FATTO FIRMARE LE DICHIARAZIONI SENZA DARE LE GIUSTE NOZIONI E INFORMAZIONI [dice LUCA SODDU] E AGGIUNGE: "CHI VENDE ROSE NON PUO' INIZIARE OGGI A FARE DELLA MUSICA LA SUA VITA!"



Facciamo direttamente noi, un copia e incolla del post della Signora Loretta Martinez senza cambiare una virgola cosi come l'ha pubblicato sul profilo privato di Luca Soddu con le nostre risposte:


Leggenda: L.M. "Loretta Martinez" - L.S. "Luca Soddu"


L.M.: Gentile Sig. Soddu, rispondo perché chiamata in causa. Per non scrivere eresie ho contattato il mio avvocato che mi ha confermato quello che già sapevo o meglio che Il termine “edito” è esclusivamente relativo alla presenza di un editore


L.S.: Quindi significa che è Editato ossia, pubblicato. Però noi… stiamo parlando di INEDITO.


L.M.: Un brano diventa edito quando il suo autore ne ha ceduto il diritto di edizione


L.S.: Autore, editore, compositore, comunque è obbligo avere un editore per la pubblicazione ma ripeto, stiamo parlando di "INEDITO".


L.M.: La sig.rina Sechi ha firmato una dichiarazione in cui ha affermato che il brano fosse inedito


L.S.: A questo punto, la responsabile o chi per esso ha fatto firmare la dichiarazione doveva spiegare all'Artista cosa fosse un’INEDITO anche perché per via della sua giovane età (che sicuramente noi per primi non mettiamo in dubbio la buona fede della ragazza) forse non ha queste informazioni ma l'errore è l’ignoranza e la mala informazione di chi le ha fatto firmare dette dichiarazioni.


L.M.: quindi privo di editore, e ha indicato il nome dell'autore della musica definendosi altresì autrice del solo testo


L.S.: In 4 video si dichiara: inedito - la base l’ho scaricata da internet e il testo l’ho scritto io – in uno di questi il conduttore al "Diverland" chiese appunto: ma quindi, tu non sai chi ha scritto la musica? Ehhhhmmmmm no! e stata la risposta.


L.M.: il Dpr 445/2000 prevedere che si possa sostiture la produzione di certificati nei rapporti con la pubblica amministrazione, con i gestori di servizi pubblici e con i privati che vi consentono in merito ai proprio dati anagrafici, della propria professione e altro escludendo solo certificati medici, di conformità e di marchio (direi che non è il nostro caso)


L.S.: La legge non permette a dichiarazioni post datate spiego meglio firmate oggi perché l’accaduto e da piu di…due mesi?.


L.M.: Se la sig.rina Sechi ha firmato una falsa dichiarazione perderà premio e onori della sua vincita, viceversa no. Comprendo che non ci si faccia mai scappare l'occasione di sparare sul nome ( tralasciando che io non lo sia poi così tanto) ma credo che quando si arriva a dargli del commerciante incompetente forse sarebbe il caso di pensare che si ha sempre a che fare con una persona


L.S.: Ma questo mi è stato riportato non è una mia dichiarazione sono cose riportate dagli stessi o da alcuni partecipanti de "La Bella e la Voce".


L.M.: in prima battuta umana come voi. La ringrazio comunque per averci segnalato la situazione anche se le assicuro che nel momento in cui l'etichetta discografica avesse iniziato le pratiche per la pubblicazione del brano avrebbe dovuto necessariamente contattare anche l'autore musicale


L.S.: il compositore della musica in questo caso sarebbe da contattare immediatamente non quando l’etichetta decide o l’editore decide di editarlo… ma di che stiamo parlando? Siamo sicuri che abbiamo sentito veramente un legale?


L.M.: definendo con pienezza la situazione a prescindere dal suo intervento. Ora la cosa procederà nella medesima maniera con la sola differenza che se n'è parlato prima


L.S.: Si è parlato prima di cosa? Io proporrei invece...visto e considerato che la ragazza "NON HA COLPE" perché mal informata e giustiamente l'organizzazione si aggrappa al modulo di dichiarazione firmata dalla ragazza ma l’errore (ripeto) non è dell'Artista ma dell’organizzazione, delle giurie che l’hanno votata e portata in finale, di chi le ha fatto firmare i relativi moduli di cui lei stessa mi parla senza spiegare nozioni base e che con quel brano non poteva essere presentato come INEDITO, dovreste intanto lasciarle il premio per l’idea e perché il TESTO è bello e merita. Magari far chiedere scusa alla radice ossia, chi si è occupato delle selezioni in quanto essendo organizzatrice avrebbe dovuto tutelare i ragazzi non lasciarli allo sbando o in balia di quello che sarà come io chiedo scusa alla Martinez per la battuta inefelice e triste. Cribio (direbbe qualcuno) non si hanno in mano 4 rose da distribuire si sta mettendo a rischio e si sta giocando con il futuro dei ragazzi. Nel momento in cui firmano un regolamento, una dichiarazione bisogna dare le giuste informazioni in modo che chi firma sia consapevole di cosa sta firmando.


L.M.: Le faccio i miei migliori auguri per il suo lavoro e la saluto cordialmente. Loretta Martinez


L.S.: eeeeeee anche io anzi noi tutti le facciamo i nostri migliori ma anche CALOROSI saluti per il suo lavoro ma mi permetta a sto punto glielo devo dire, in bocca al lupo anche per il libro.. buona serata!


diritti di replica a ufficiostampa@lucasoddu.com e ricordiamo sempre che non siamo giornalisti ma opinionisti la differenza sta nel fatto che diciamo le cose come vogliamo!


[produzione riservata]


 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
  • YouTube Classic
  • Icona App Instagram
  • Myspace App Icon
  • Pinterest App Icon
  • LinkedIn App Icon
  • SoundCloud App icona
  • Flickr App icona
  • RSS App Icon
  • Trip Advisor App Icon
  • Blogger App Icon
bottom of page