top of page

Il Blog è fatto da "opinionisti" non da "giornalisti" e la differenza è che il primo è libero di esprimersi come vuole.

BUONA LETTURA!!! 

CHIEDERE SCUSA NON E' MAI MALE. ALLE PERSONE GIUSTE NON QUELLE SBAGLIATE!!!!

  • Immagine del redattore: Luca Soddu
    Luca Soddu
  • 16 set 2015
  • Tempo di lettura: 4 min

Carissimi, oggi mi sento ispirato perciò questo articolo nasce dall’esigenza di dover spiegare ancora per l’ennesima volta, la posizione circa appunto la discussione nata in occasione della presenza mia e dell’Artista Stefano Corda durante la finale del concorso allo ScaccoySueno il giorno 03 Settembre 2015. Non pretendo e non chiedo il silenzio successivo a questo articolo ma voglio solamente chiarire alcuni punti tra cui:


“Chiedere scusa all’intera gestione in primis a Anna La Robina e Patry Piras titolari del locale che calorosamente ci hanno ospitato, accolto e intrattenuto ma non solo quella occasione ma anche nelle successive e sicuramente ci saranno ancora tante occasioni dove io chi con me collabora di presenziare alle feste, serate tema e quant’altro dalle stesse organizzate”


“Chiedere scusa a chi con me collabora per la bassezza dei post che circolano privi di maturità (nonostante a scriverli ci siano anche persone con oltre 50 anni)”


“Chiedere scusa a tutta l’organizzazione NoveEventi per i comunicati pubblicati su facebook in questi giorni ma come detto precedentemente, come dimostrato si continua con un solo verso anche perché i concorrenti che non hanno partecipato al Festival di Castrocaro 58° Edizione 2015 non hanno partecipato in quanto non si sono presentati e non hanno regolarizzato l’iscrizione per l’accesso al Master & Selezioni svoltosi nel comune di Castrocaro e non come si insinua dicendo che avrei portato i miei “pupilli” per non essere scurrile (come alcuni post pubblicati) ma semplicemente NON SI SONO PRESENTATI E NON HANNO REGOLARIZZATO L’ISCRIZIONE VERSANDO LA QUOTA DIRETTA DI € 150,00 come da regolamento.”


“Chiedo scusa alla Loretta Martinez circa (come già detto in un precedente articolo) per le allusioni e la battuta povera circa il libro ma su questo punto ci tengo a sottolineare che: Si batte sul discorso di Inedito, Edito o Cover ma forse non ci siamo spiegati o vogliamo solo aggrapparci a ciò che a loro fa più comodo. L’Ex vincitrice del premio INEDITI de “La Bella e La Voce” come dichiarato dallo stesso patron non è stato revocato perché non fosse “INEDITO” ma solo perché da vincitrice NON HA RISPETTATO IL REGOLAMENTO (strana cosa ma per qualcuno è una cosa normale) ossia non poteva prendere parte come concorrente a un qualsiasi concorso canoro per mesi 8. Diciamo anche che il brano presentato come “INEDITO” non aveva le autorizzazioni per poterlo presentare pubblicamente ossia: il testo scritto dalla sedicente cantautrice avrebbe dovuto intanto contattare il compositore della musica (scaricata da YouTube), ottenere il benestare per l'utlizzo e con regolare deposito presso la SIAE (SOCIETA' ITALIANA AUTORI EDITORI) di spartito musicale e manoscritto con spartizione delle quote tra compositore e autore (24/24 – 100/100) non avendo queste autorizzazioni, in quanto sconosciuto il compositore, stava e sta ledendo i diritti a terze persone AUTORI PRINCIPALI DELLA PARTE MUSICALE a meno che, esempio, una Brittany Love (compositrice di beat rap) non abbia dato l'autorizzazione o ceduto la musica allora è tutto possibile






“Altra cosa al quale io ci terrei ad informarvi che da parte mia (SODDU LUCA) non è nata una domanda nell’arco della serata men che meno sul punto se o non fosse un “INEDITO”. Noto con piacere che chiunque collegato a questa sedicente cantautrice si stia scagliando contro me ovviamente dai loro profili facebook dove si commentano, mettono mi piace a vicenda ovviamente, tutto questo accanimento e solo per distruggere l'operato e gli obiettivi che noi abbiamo vedi "STEFANO CORDA" dare la chiara e vera possibilità di fare un passo in più in direzione di un sogno che ognuno di noi porta nel proprio cassetto.”


“Chiedo scusa a tutti i partecipanti del Sardinia Voice Contest – ONE SONG I° Edizione 2015 in quanto a dire dei vincitori stessi (PREMI primo, secondo, terzo e direzione artistica SONO STATI RITIRATI) che sia stato truccato ma come già chiesto in un'altra occasione senza risposta, come mai se si è consapevoli che il concorso era truccato accettare i premi? Direi, mistero della fede.”


“Chiedo scusa a Stefano Corda e alla sua famiglia per i post diffamatori, chiedo scusa a tutti quelli che con me collaborano e che hanno aderito alla II° Edizione 2016 di ONE SONG da Manuel Aspidi, Maria Luisa Congiu, Carmen Salis, Franco Salis, Mena Todde, Anna Cozzolino, Nikola Marini, Giovanni Errera e i suoi musicisti che ci delizieranno durante il master di 4 giorni di un lavoro intenso e di preparazione, Eleonora Dessì, Salvatore Tozzi, Rita Medda, ONE&MUSIC, MULTIMEDIA MUSIC, l’organizzazione del Festival di Castrocaro al quale ci stiamo già mettendo all’opera per la 59° Edizione del 2016 collegata a NoveEventi. Chiedo scusa anche a tutte le persone non citate ma che direttamente, indirettamente sono state attaccate e insultate successivo a questo episodio.”


“Molto importante e una cosa che io mi chiedo da una settimana: ma se non sono nessuno come mai tutto questo accanimento? Ma soprattutto mi chiedo come possano persone di 50 anni e oltre ridicolizzarsi in questa maniera. Trovo di bassezza profonda il fatto che ci si vanti per ottenere 2 like su fb pubblicando cv, esperienze, collaborazioni, meriti e quant’altro avuto anche perché andando su google o qualsiasi motore di ricerca, NESSUN INFORMAZIONE come anche delle persone che continuamente il loro primo pensiero della mattina e dedicarmi il loro primo POST”.


Citazione: Per fare il macellaio, il medico, il salumiere, il pasticcere, l'idraulico, etc. ci vuole una certificazione che ne attesti l'idoneità o quantomeno in certi casi esperienza e professionalità. Oggi grazie a Internet chiunque con arroganza e presunzione può diventare organizzatore di eventi, fotografo, videomaker, coreografo, parrucchiere, truccatore, presentatore, etc. pur se fino a ieri ha fatto il bidello o il conduttore di autobus. E dietro a qualche luce ingannatrice si nascondono le rovine. Anche questo è un motivo di degrado nel mondo della musica e dello spettacolo.......... Meditate ragazze/i, meditate......... ma anche per la creazione di un inedito ci vuole l’idoneità o quanto meno in certi casi esperienza e professionalità, un musicista, un paroliere, un arrangiatore o quanti altri vogliano collaborarci ma resta inteso il fatto che la SIAE, è la prima a regolamentare le spartizioni compresi oneri, diritti e doveri.


Con affetto e stima a tutti nessuno escluso e come detto nel titolo CHIEDERE SCUSA NON E' MAI MALE MA.. ALLE PERSONE GIUSTE NON QUELLE SBAGLIATE!!!! CHIEDO SCUSA A TUTTI VOI.


Luca Soddu


Condividi l'articolo:



 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
  • YouTube Classic
  • Icona App Instagram
  • Myspace App Icon
  • Pinterest App Icon
  • LinkedIn App Icon
  • SoundCloud App icona
  • Flickr App icona
  • RSS App Icon
  • Trip Advisor App Icon
  • Blogger App Icon
bottom of page