top of page
Cerca

Fanculo se non ti piaccio... "DANGEROUS" Joker Fawkes

  • Immagine del redattore: Luca Soddu
    Luca Soddu
  • 15 lug 2015
  • Tempo di lettura: 4 min

Ho incontrato Simone Bianchi in arte Joker Fawkes per la seconda volta dopo averlo avuto come graditissimo ospite nel mio programma Talent Show Revolution allo Studio ONE&MUSIC di Roma –oggi voglio nuovamente riparlare del indiscusso Joker Fawkes ma sarà lui principlamente a raccontarsi togliendosi la maschera d’artista; Non si definiscie un grande appassionato della lettura, ma consiglia "scrivere una canzone" di Giuseppe Anastasi, che gli ha dato molto a livello tecnico e teorico per scrivere una canzone. "Live For Nothing". Questa fu la sua prima canzone che scrisse e che registrò e che ancora oggi a distanza di più di un anno si trova sul suo canale Youtube, parla della vita in generale, di come molta gente si butta la propria vita, con la droga ad esempio. Le prime due frasi sono queste: "Viviamo per soddisfare ogni bisogno/ e quando ci riusciamo, svegliamo ed era solo un sogno" ma ora.. il suoSingolo 2015, base presa da "Dangerous" di David Guetta Video girato interamente con una GoPro Hero+3 Daniel D'Andrea alle riprese, Simone Bianchi alla regia: "SONO IO IL MIO TALLONE D'ACHILLE E.. FANCULO SE NON TI PIACCIO"


Joker Fawkes, perché hai scelto di fare il/la cantante nella vita? Non è stata una scelta, è successo e basta. Forse l'unica scelta è stata quella di decidere di dover dire la mia attraverso la musica, attraverso la scrittura.

Cos’è per te la musica? Sarebbe banale dire la mia vita, ma è così. Io sono il tipo sempre con le cuffie, che come ha 2 minuti si mette li e scrive due rime. La musica fortunatamente prende tutta la mia vita.


Raccontaci come nasce il tuo talento e un aneddoto curioso e simpatico della tua carriera? La prima volta mi sono esibito ad un contest organizzato a Roma circa 2 anni fa. un aneddoto curioso? Quest'anno ho lavorato per mesi e mesi su un video musicale di una delle mie migliori canzoni, un video dinamico ed un pezzo esplosivo, io e la mia organizzazione (Fantastics Production) abbiamo girato il video in varie parti: bar, case, strada. Insomma una vera e propria fatica e una volta montato tutto il video... IL MIO COMPUTER SI è ROTTO!! Tutto il lavoro perso nel nulla.

Quali sono le sfide a cui sei più legato dal

punto di vista della tua “riuscita” ? Nell'estate 2014 ho cantato davanti a migliaia di persone in Sardegna, urlavano il mio nome, autografi, foto. Sarà un ricordo impresso per il resto della vita.


Quando non sei su un palco cosa significa il concetto “canto” per te? Più che concetto di canto io mi concentro sul concetto di espressione, nel mio genere è qualcosa di fondamentale riuscire a trasmettere qualcosa che va oltre la melodia o il suono, che comunque sono fattori che fanno la loro parte nel contesto. Riuscire a far capire un emozione, un'esperienza, raccontare qualcosa, tutto questo in rima, è questa la cosa più importante.





Cos’è per te e come definiresti la parola “Talento”? A mio avviso il talento è qualcosa di innato, un dono che qualcuno di onnipotente ha voluto regalarti. Potrai studiare e prendere migliaia di lezioni di canto, ma senza il talento non supererai mai quella linea di confine tra "uno dei tanti" e "il fuoriclasse". Ma ciò non vuol dire non coltivare la propria passione, anzi io stesso non credo di avere un talento innato in quello che faccio, ma questa è la mia passione e nessuno potrà mai sottrarmela .


Quanto è importante oltre al Talento lo studio la determinazione? Io faccio rap, non ho dovuto studiare nulla, ho preso semplicemente una base e un pezzo di carta su cui scriverci. Piuttosto la determinazione e l'ambizione sono tutto nel mio ambito, senza di esse nulla ha senso.


Ci racconti quante e quali emozioni provi attraverso la musica? Sfogo mentale, conforto, coraggio. Queste sono le emozioni più frequenti e più forti che provo attraverso l'immenso mondo della musica.


Secondo appuntamento a Talent Show Revolution che da quest’anno è il blog/web radio condotto da Luca Soddu che da voce a chi ha “Talento” cosa ne pensi? Contento di vedere che Talent Show Revolution sia al secondo appuntamento in quanto da voce a chi magari ha difficoltà nell'emergere. Spero prosegua a lungo!


Un Radio / Un blog per soli ed unicamente Talenti emergenti. Come vedi, cosa ne pensi di questi progetti? Come già detto sono felice che c'è qualcuno che punta su chi vuole emergere. Così come i talent show che vediamo in tv, riescono a far vivere un sogno a chi viene dal nulla.


Un consiglio per chi sta iniziando a percorrere questa carriera ma soprattutto a chi vorrebbe iniziare? Ricordarsi da dove si viene, non scoraggiarsi se si hanno delle delusioni perché sarà solo questione di tempo, l'impegno viene ripagato.


Cosa riserva il canto per te in questo momento ma anche in futuro? In questo momento sono sceso parecchio a livello di notorietà e sto preparando qualcosa per rinascere. Mi uccido Piuttosto che mollare...


Se ti vogliamo seguire, cercare o ascoltare… cosa, dove e come dobbiamo cercarti? Su Facebook potete rimanere aggiornati sulla mia official page: JokerFawkes.Instagram: Thetruejokerfawkes. E più importante per ascoltare la mia musica su Youtube: JokerFawkesTV.

Un saluto ai lettori? Un saluto da Joker Fawkes ai lettori e se avete una passione coltivatela. Seguite il mio motto "F*****O SE NON TI PIACCIO!"


 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Ufficio Stampa

Laura Gorini

ASCOLTA & VEDI I NOSTRI VIDEO / PUNTATE

LUCA SODDU CHANELTV

 

 

 

 

 

 
  • Facebook Metallic
  • RSS Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Trip Advisor Social Icon
  • Twitter Metallic
  • Google Metallic

© 2014 created by DL - Tutti i diritti sono riservati e di esclusiva della DieLLe Promotions P.Iva 03846120966

bottom of page