Stefano Corda, un Sardo alla finale del Festival di Castrocaro 2015!
- Sebastiano Fumagalli
- 31 lug 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Ieri si è chiusa una delle tape della semi finale del Festival di Castrocaro 58° Edizione 2015. Erano 22 i partecipanti selezionati dopo un lungo percorso di audizioni, esibizioni e viaggi. 1 solo vincitore, Stefano Corda, 30 anni parrucchiere a Decimomannu originario di Assemini.
Si è presentato con un inedito scritto in stretta collaborazione da Luca Soddu (Direttore Artistico One Song), Tozzi Salvatore (Direttore Studio71 Recording). Tutto ebbe inizio con la consegna del “premio direzione artistica” del Sardinia Voice Contest – One Song I° Edizione il 27 Febbraio 2015 in occasione della Finalissima. Ora, Stefano porterà alta la bandiera dei 4 mori il 29 Agosto 2015 in diretta su RAI1 con l’inedito “Ritornerò al principio”.
Chi è Stefano, Stefano ha la musica che scorre dentro di lui da appena 10 anni, varie sono le attività scolastiche musicali e concerti.
Ha partecipato anche ai provini di XFactor ma senza risultato ma detto tra di noi in quanti cantanti o cantautori conosciamo rifiutati e poi sono quello che sono oggi?
Grinta, tenacia, voglia di crescere e andare avanti ecco cosa contraddistingue Stefano ed è per questo che potremmo ascoltarlo, vederlo direttamente alla Finale del Festival di Castrocaro il 28 Agosto 2015 alle ore 21 su RAI1
Nella sua pagina Facebook personale ha voluto ringraziare tutti quanti in questo modo: "Sardinia Voice Contest – ONE SONG I° Edizione 2015 da li è cominciato tutto… Dal Direttore Artistico Luca Soddu ha creduto in me assegnandomi (forse il premio più importante del concorso) PREMIO DELLA DIREZIONE ARTISTICA (12 mesi di fitness e un’inedito) da lì ho conosciuto Tozzi Salvatore la seconda persona dopo Luca che ha creduto in me e ci siamo messi a lavoro. Giorno dopo giorno prendeva vita la nostra creazione… prime note, prime parole quasi tutte confuse, senza senso ma poi eccolo “RITORNERO’ AL PRINCIPIO”. Grazie ai batteristi Daniele Piu e Giuseppe Pinna.
Grazie per aver arricchito la mia vita, per aver creduto in me, per non aver cercato mai di cambiarmi, per avermi rispettato in tutte le mie sfumature. Grazie per l'amore che mi trasmettete, lo terrò nel cuore come un tesoro immenso e lo proteggerò da tutto. La vita è fatta di sacrifici, e per tutti i sacrifici, il sudore, tutto il tempo speso assieme, non mi resta che ringraziare voi autori principali del brano, i miei genitori per ciò che sono adesso, il mio compagno e gli amici che mi stanno accanto << nella mia musica vi inciderei come un nodo a me vi legherei>> GRAZIE!"
Non bisogna voler vincere, quando si ha la prospettiva di superare l’avversario solo per la larghezza di un capello. La buona vittoria deve far gioioso il vinto, deve avere qualche cosa di divino che risparmi l’onta. Stefano di divino ha un inedito che presto potremmo anche noi apprezzare.
Comentarios